Mal di testa molto frequente

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Sin dall'età di 14 anni circa ho sempre sofferto di mal di testa abbastanza frequenti.
Ultimamente invece il mal di testa è diventato quotidiano, pesante, quasi insopportabile se non intervengo con i farmaci antinfiammatori.
Devo dire che la maggior parte delle volte basta una compressa di moment per farmelo passare, altre invece è necessario che ne assuma almeno due.
Qualsiasi piccola cosa mi provoca dolore alle tempie e all’altezza delle sopracciglia. Per esempio un qualunque cambiamento del tempo, della temperatura, se vado a dormire un’ora più tardi del solito o se dormo più del solito, se la giornata è particolarmente stancante, subito dopo un esame scritto e così via.
Devo precisare però che sono una ragazza molto ansiosa, sono una studentessa universitaria e in certi momenti il livello di stress è davvero molto alto, ora io non so se questo possa influire ma di certo non mi aiuta, non a caso oggi da una visita dermatologica è emerso che ho anche una dermatite seborroica da stress sulla fronte.
Problemi alla vista non ne ho, ma purtroppo ne ho molti a livello mandibolare e di denti. So che soffrire di malocclusione potrebbe essere causa di dolori muscolari a livello di schiena e piedi.
Con questo mio consulto non chiedo una diagnosi, perchè mi rendo conto che possa essere difficile per quel poco che ho descritto, telematicamente del resto.
Volevo solo sapere a che tipo di specialista dovrei rivolgermi ed eventualmente quali esami sono consigliati.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerati i problemi mandibolari che descrive, Le consiglio di iniziare dapprima con una visita gnatologica per avere un primo parere. Se così non dovesse risolvere il problema la tappa successiva è quella della visita neurologica per avere una diagnosi del tipo di cefalea che accusa.
Il dolore è pulsante o come un peso, una morsa? E' unilaterale o bilaterale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la celere risposta. Il dolore non è pulsante ma come una morsa. In genere è unilaterale, ma a fine giornata (se non intervengo con un analgesico) può espandersi anche dall'altro lato.
In ogni modo prenderò in considerazione i suoi consigli.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il dolore non fosse di origine mandibolare si potrebbero prendere in considerazione due forme, quella tensiva e quella emicranica. Ovviamente queste sono solo due ipotesi a distanza e non una diagnosi.
Faccia Le visite consigliate per avere un quadro chiaro e preciso.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,

non si preoccupi, mi rendo certamente conto dell'impossibilità di effettuare una diagnosi in un contesto informatico come questo.
Effettuerò le visite da Lei consigliate. La ringrazio.

Buon fine settimana anche a Lei