Dolore sopra la nuca e cervicale

Buongiogno Dottori, sono un ragazzo di 27 anni e vi scrivo perchè sono estremamente preoccupato circa i sintomi che vi vado ad elencare.

Da 5 giorni soffro di un dolore sopra la nuca, leggermente spostato verso destra, e di dolore all'occhio destro.
Altro sintomo è il dolore al collo, che mi viene soprattutto al mattino.
Ieri, dal dolore, non sono riuscito a recarmi al lavoro e ho preso un giorno di riposo.
Stamattina sto meglio, ma il dolore sopra la nuca è presente. Inoltre è come se avessi la testa pesante, ed un senso di pesantezza agli occhi. Ovviamente il tutto mi impedisce di concentrarmi al massimo.

Sono molto preoccupato che sia qualcosa di grave.

Ho eseguito diversi esami:

- TAC al collo (un anno fa) cone sito negativo
- ECG ed ECO (due mesi ed un mese fa) con esito negativo
- gastroscopia (tre mesi fa) con diagnosi di ernia jatale

Mia mamma soffre molto di cefalee.

Vi ringrazio molto!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non stia preoccupato e non pensi malattie importanti.
Una possibile ipotesi diagnostica potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo che spesso si manifesta con i sintomi da Lei descritti.
Ne parli inizialmente col medico curante per avere un primo orientamento diagnostico e, se richiesta, potrebbe effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro