Dolore pulsante tempie ciclico

buongiorno, ho 37 anni (uomo), soffro di emicrania con aura, che si manifesta fortunatamente ogni 6 mesi/1 anno circa. ho la particolarità di avere una manifestazione di emicranica con aura che sfocia in dolorosissmimi mal di testa della durata di 8/10 ore, che provo a curare con migpriv e imigran, ma con scarsi risultati, poichè il dolore resta comunque molto elevato.
il mio quesito, però, è relativo ad una altra tipologia di mal di testa che di tanto in tanto mi capita, solitamente quando riposo molto. Sono delle fitte pulsanti che partono leggere e diventano sempre più intense e durano poco (1 minuto al massimo), sembrano ad ondate, poi smettono e si ripresentano dopo poco tempo allo stesso modo, in concomitanza con movimenti del corpo, anche se mi giro nel letto. e' come se avessi una alta pressione sanguigna nella testa. Volevo sapere se è necessare fare degli approfondimenti o è inutile. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica la riterrei opportuna per avere una valutazione del tipo di fitte che descrive. Se queste sono frequenti anche una RM encefalica potrebbe essere utile. Ne parli inizialmente col Suo medico curante.

Cordiali saluti