Cefalea,conati di vomito,dolore agli arti

salve egregi dottori,
spero di riuscire ad essere chiara nella descrizione dei miei sintomi. Dunque soffro di mal di testa da quando avevo 18 anni circa e adesso ne ho 29. Ho eseguito due visite neurologiche (delle quali una un anno fa) e una tac all'encefalo con risultati negativi. la diagnosi è stata emicrania cronicizzata da analgesici. Ho iniziato una cura cortisonica seguita da topamax 25 ma senza risultato. Il dolore ce l'ho tutti i giorni specie al mattino appena sveglia ma diventa disabilitante subito dopo il ciclo mestruale ed è associato a conati di vomito (senza vomito) soprattutto al mattino,dolore alla fascia lombare,spalle,collo,ai piedi,alle gambe,ho mani gonfie e dolorose se le muovo,ogni tanto improvvisamente dolore ai polsi come dopo una slogatura e infine dolore ai denti (parte superiore) a volte parte destra a volte parte sx con annesso dolore all'occhio sinistro. Questi dolori si alleviano dopo circa 2 settimane per poi ritornare dopo il ciclo ma anche durante. Il dolore alla fascia lombare e il gonfiore alle mani sono iniziati dopo il parto del mio bambino. Mi rivolgo a voi perchè fino ad ora i miei dolori sono stati sempre sottvalutati e nessuno è riuscito ad indicarmi lo specialista giusto o la terapia giusta. Credo nella vostra professionalità e spero vivamente possiate indirizzarmi. Intanto vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia descritta non è definibile a distanza in quanto relativamente complessa potendosi configurare associazioni tra alcuni sintomi o, viceversa, la loro indipendenza. Considerato che ha effettuato due visite neurologiche e non ha riscontrato miglioramenti significativi in merito alla cefalea descritta, Le consiglierei di rivolgersi ad un centro cefalee per affrontare il problema in maniera completa. Sarà compito dei sanitari che La prenderanno in carico indicarLe eventuali altre visite specialistiche, se ritenute opportune per affrontare gli altri aspetti della Sua sintomatologia.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentilissimo Dr. Ferraloro,
La ringrazio molto per la Sua risposta e le porgo cordiali saluti.