Mal di testa senza precedenti

gentili medici,Vi scrivo per un sintomo che dapprima ho snobbato ma che ora inizia un po' a preoccuparmi.da quasi una settimana,ho un mal di testa continuo,che provo a descrivere.e' localizzato piu' verso destra,e da' segno di pesantezza,anche ai denti,e si irradia al retro del collo.toccando le ghiandolette del collo sento pulsare.mi toglie concentrazione e serenita',mi fa sentire a disagio.il medico di famiglia mi ha detto di provare per adesso con il paracetamolo,antinfiammatorio,ma per adesso non vedo miglioramenti.ora e' pasqua,dopo d'essa penso che andro' a farmi visitare da un neurologo,fosse anche per scrupolo.la cosa che mi preoccupa e' che io non ho MAI sofferto prima di cefalee di nessuna sorta.so che da lontano potrete dirmi poco,ma la preoccupazione e' tanta,anche perche' sento fastidi anche agli occhi,come se mi pesassero.l'improvvisa insorgenza dei sintomi e' la cosa che mi preoccupa di piu'.vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate eventualmente darmi.saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente è corretto, come dice, effettuare la visita neurologica. Se sono coinvolti anche i denti, potrebbe farsi vedere anche da un odontoiatra per una possibile causa dentaria, muscolare o di articolazione della mandibola. Anche una cefalea di tipo tensivo sarebbe un'altra ipotesi. Pertanto le due visite consigliate mi sembrano le più opportune.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
egregio dott.ferraloro,grazie per il consiglio.mi chiedevo pero' in cosa consiste una visita neurologica.grazie buona pasqua
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica è costituita da un colloquio (anamnesi) tra medico e paziente in cui il paziente racconta la sua storia clinica ed il medico fa delle domande mirate al caso in questione e poi da una serie di prove per valutare forza, tono, trofismo muscolare, equilibrio, andatura, riflessi, coordinazione, sensibilità ed altre funzioni del sistema nervoso centrale e periferico.
Stia tranquillo, nulla di particolare.

Buona Pasqua anche a Lei