Dolore testa e nuca e sensazione di nervoso

Salve, è da qualche giorno che ho un mal di testa abbastanza forte soprattutto nella parte destra della testa e nella nuca e oggi mi è apparso sulla nuca un brufolo abbastanza grosso, in più sento come una sensazione di nervoso come se sono sempre teso, e a volte ho come una pesentazze nelle gambe e nelle braccia, cosa può essere?

Grazie

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è la prima volta che soffre di cefalea, sarebbe opportuno che ne parlasse inizialmente col Suo medico curante per iniziare ad affrontare il problema. Le ipotesi sono svariate, dall'emicrania alla cefalea di tipo tensivo, a problemi della colonna cervicale. A distanza non è ovviamente possibile stabilirlo. Escluderei il "brufolo" come possibile causa.
Pertanto Le rinnovo l'invito a farsi controllare dal Suo medico curante.

Buona domenica