Cefalea vomito

Buongiorno,da circa un anno mio fratello di 9 anni si sveglia (prima raramente,ora più spesso) con forti mal di testa e male all'occhio destro,dopo poco vomita e si riaddormenta.Al risvegio sta meglio e non presenta più alcun sintomo.
Ultimamente però ha iniziato ad avere dei "tic" con spostamento laterale della testa e sono molto preoccupata.
Vorrei sapere cosa potrebbere essere e come comportarmi con lui?magari non facendogli notare il problema...
attendo un vostro riscontro...grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

in un anno non avete consultato ancora un neurologo? Se non l'avete fatto è opportuno che lo facciate al più presto per avere una diagnosi corretta del problema, sia per la cefalea che per i tic. Questi ultimi con quale frequenza si manifestano? Il ragazzino è consapevole o in quell'istante perde coscienza, cioè è come se fosse assente?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Forse non mi sono espressa correttamente..la prima volta che gli è venuto mal di testa e successivamenta il vomito è stato circa un anno fa poi per circa 6 mesi non ha avuto più niente.Negli ultimi mesi gli si è ripresentato nuovamente più volte.
Solo ora siamo riusciti a prendere un appuntamento da un neurologo della zona.
Per quanto riguarda i tic gli sono comparsi nelle ultime settimane e nell'ultina settimana sono sempre più frequenti...li ha tutti i giorni.Lui è sempre coscente è si rende conto di quello che fa.

Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

mi scusi, avevo capito male.
Ok, fate la visita neurologica perchè in questi casi è indispensabile soprattutto per il problema dei tic e per verificare se c'è un'associazione tra questo disturbo e la cefalea con vomito. Un approfondimento diagnostico è importante.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia