Cefalea vomito

Buongiorno,da circa un anno mio fratello di 9 anni si sveglia (prima raramente,ora più spesso) con forti mal di testa e male all'occhio destro,dopo poco vomita e si riaddormenta.Al risvegio sta meglio e non presenta più alcun sintomo.
Ultimamente però ha iniziato ad avere dei "tic" con spostamento laterale della testa e sono molto preoccupata.
Vorrei sapere cosa potrebbere essere e come comportarmi con lui?magari non facendogli notare il problema...
attendo un vostro riscontro...grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in un anno non avete consultato ancora un neurologo? Se non l'avete fatto è opportuno che lo facciate al più presto per avere una diagnosi corretta del problema, sia per la cefalea che per i tic. Questi ultimi con quale frequenza si manifestano? Il ragazzino è consapevole o in quell'istante perde coscienza, cioè è come se fosse assente?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Forse non mi sono espressa correttamente..la prima volta che gli è venuto mal di testa e successivamenta il vomito è stato circa un anno fa poi per circa 6 mesi non ha avuto più niente.Negli ultimi mesi gli si è ripresentato nuovamente più volte.
Solo ora siamo riusciti a prendere un appuntamento da un neurologo della zona.
Per quanto riguarda i tic gli sono comparsi nelle ultime settimane e nell'ultina settimana sono sempre più frequenti...li ha tutti i giorni.Lui è sempre coscente è si rende conto di quello che fa.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi scusi, avevo capito male.
Ok, fate la visita neurologica perchè in questi casi è indispensabile soprattutto per il problema dei tic e per verificare se c'è un'associazione tra questo disturbo e la cefalea con vomito. Un approfondimento diagnostico è importante.

Cordialmente