Forte botta in testa

Buongiorno,
Ieri sera mi è successa una cosa un po' stupida. Ho il vizio di aprire la portiera della macchina molto violentemente... l'ho fatto anche ieri sera e mentre stavo entrano la portiera è rimbalzata è tornata indietro e mi è arrivata in testa. Il colpo è stato abbastanza forte poiché mi ha anche scaraventato contro la macchina (ho picchiato la faccia contro la macchina). Il colpo mi è arrivato in una zona bassa della testa, dietro sotto l'atlante, dalla parte sinistra più o meno dove il collo va a congiungersi con la testa... non ho perso i sensi ho avuto un attimo di stordimento... tuttavia ho preso la macchina e ho guidato fino a casa. Arrivata non sentivo più dolore, non ho avuto nausea ma un po' di giramento di testa e senso di pesantezza... ho messo del ghiaccio e sono andata a dormire (ho tuttavia dormito pochissimo perché avevo il pensiero)... oggi non sento mal di testa o nausea per il momento tuttavia se tocco la parte mi fa male e credo ci sia un leggero bozzo.... accuso sonnolenza ma non so se dovuta alla botta o al fatto che non ho dormito ... e mi sento un po' instabile quando cammino e sempre la testa un po' pesante... anche se non so se è un'impressione mia o sono influenzata da quello che ho letto... Tuttavia la botta è stata molto forte.. devo preoccuparmi? Il punto in cui l'ho presa è particolarmente pericoloso? IL fatto che non abbia avuto immediatamente nausea significa che non ci sono problemi o potrebbe venirmi anche dopo? Come mi devo regolare? Non sono andata ancora a farmi vedere perché sono in prova al lavoro e non posso assentarmi... in pronto soccorso si perde un'intera giornata...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore alla pressione della parte colpita è normale ed è dovuto al trauma contusivo subito.
Se la botta è stata forte, come Lei afferma, un controllo dal Suo medico curante sarebbe opportuno.
Comunque l'assenza di sintomi particolari è un buon segno prognostico. Tuttavia, se dovesse avere vomito, cefalea importante e vertigini si rechi al P.S., per il momento, come Le dicevo, è sufficiente un controllo dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro