Ho sbattuto la testa

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni, questo pomeriggio ho subito un colpo alla testa, l'ho "schiacciata" tra la portiera della mia auto e l'auto stessa.
Si tratta della parte laterale destra.
Quando è avvenuto il fatto, oltre al dolore, mi sono sentita in uno stato di confusione per qualche secondo tant'è che mi sono dovuta sedere per un pochino per poi alzarmi e tornare in casa.
Mi sembrava anche di avere un senso di nausea e giramenti di testa piuttosto forti.
Sono passate poche ore, sento dolore se mi tocco sul punto e talvolta anche senza toccarmi avverto il dolore, mi gira un pochino la testa se sto ferma immobile.
Sono preoccupata perchè non mi è nemmeno uscito un bernoccolo..è consigliato andare al pronto soccorso?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che riferisce sono normali dopo un trauma cranico. Se l'entità del trauma è stato notevole sarebbe consigliabile un controllo al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!

Purtroppo non so riconoscere in modo razionale l'entità del trauma essendo un pochino ipocondriaca.

Credo comunque che il colpo sia stato abbastanza forte e mi spaventa la non comparsa di alcun bernoccolo!
Temo un'emorragia interna!

Grazie!Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

non tema un'emorragia ma è giusto effettuare un controllo medico.

Cordialmente