Giramenti testa

Buongiorno, ho ritirato il referto dopo 3 settimane che ho dei disturbi alla testa, mi sento come se fossi ubriaca, non ho nausea, vomito, dormo senza problemi, ma ho sempre dei giramenti e quando mi sdraio mi girano gli occhi sono stata due volte al pronto soccorso con risultato di VBBP e dopo aver fatto RSM senza contrasto viene risultato così: "a livello sopra-tentoriale, nella sostanza bianca para-trigonale di sn si evidenzia una focolaio ovalare di 11mm di alterato segnale, ipertenso nelle acquisizioni a TR lungo.
Microfocolaio con analoghe caratteristiche, si riconosce omolateralmente nella sostanza bianca del centro semiovale.
I reperti descritti hanno caratteristiche di segnale del tutto aspecifiche, ma a scopo prudeziale meritano valutazione specialistica neurologica, onde escludere innanzitutto la possibile natura demielinizzante.
Posso sapere cosa significa? Mentre tutto il resto nella norma
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate alla RM encefalica sono state definite "aspecifiche", cioè non indicative di un particolare problema ma proprio per questa "aspecificità" meritano un approfondimento diagnostico mediante una visita neurologica.
Personalmente, da neuroradiologo, avrei anche consigliato un approfondimento con mezzo di contrasto ma veda cosa Le dirà il neurologo e, se vorrà, potrà farmelo sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta, appena saprò qualcosa la informerò
Cordiali saluti