Risultati RMN Ipofisi

Salve Dottori, ho appena ricevuto i risultati della risonanza magnetica senza mdc dell'ipofisi. Vi riporto il referto, dato che io non ci ho capito molto:
L'Ipofisi mostra un profile lievemente irregolare con prevalenza della porzione sinistra nel cui contesto si evidenzia una sfumata ipointensità di segnale nella sequenza T1 dipendendti di circa 4mm di diametro, di dubbia significatività clinica. In via collaterale si segnala un minimo ispessimento muco-periosteo dei seni mascellari e delle celle etmoidali.

Cosa significa?? Si tratta di adenoma ipoifsario?? Ho spesso mal di testa, può significare qualcosa?? p.s ho deficit ormonali di lh fsh e testosterone.

Grazie per l'aiuto

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
non è possibile esprimere alcuna opinione senza vedere le immagini.
Comunque da quello che trascrive non sembra chiara la presenza di un adenoma.
La cosa migliore da fare è consultare, in prima battuta, un endocrinologo. Sarà questo stesso specialista a consigliarle l'opportunità di un consulto anche con il neurochirurgo.
Con l'occasione invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Migliaccio, quindi non escludo un possibile adenoma che mi ha scombussolato ormonalmente fsh lh e testosterone giusto??
Anche perchè la presenza di qualcosa di 4mm esiste.
Un'altra cosa Dottore i mal di testa cervicali frequenti che mi ritrovo possono essere dovuti a questo ???

P.S sono un ragazzo di 22 anni non lo avevo specificato.

E' stato gentilissimo
Cordiali Saluti