Contrazioni muscolari , formicolo e tremori

ciao, ho 21 anni
da circa 1 anno quando contraggo i muscoli a livello delle gambe o del piede , mi vengono crampi instantanei. ( crampi volontari)
Inoltre quando navigo al computer sdraiato a letto con la testa appoggiata sulla mano, il braccio si addormenta e la mano trema un po'.
Ho i muscoli di tutto il corpo affaticati ma comunque riesco a passeggiare ed andare all'università. Se provo a correre per un po' riesco ma poi mi gira la testa.
Ho paura che sia un inizio di sclerosi multipla.
Soffro anche di Acufene all' orecchio sx.
Assumo una pastiglia di daparox al giorno, magari il tremolio è una suo effetto collaterale.
Ho fatto una risonanza lunedi scorso..lunedi ho l'esito...che ansia
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la paroxetina (Daparox) che assume può provocare tremore fine alle mani. Da chi le è stato prescritto? Per quale diagnosi?
I crampi che descrive sono contratture involontarie, senza particolare significato clinico.
Temere di avere la sclerosi multipla invece un significato ce l'ha, fa parte della paura patologica delle malattie. Oggi si parla molto di SM e quindi molti temono di averla, e anche se le analisi sono negative (come immagino e spero sia stata la sua) dopo un po' la paura ritorna, ed è quello il problema da combattere.
Cordiali saluti

Franca Scapellato