Formicolio lato destro viso

Buona sera Dottore sono un uomo di 335 annee da qualche giorno( quasi una settimana) ho un formicolio al lato destro del viso
in realta' e' inziato prima alle tempie poi da qualche giorno si e' esteso un po anche sul resto del viso .inoltre ho anche un dolore tipo torcicollo propio sotto la nuca in realta' ieri nn riuscivo a muoverlo. Sono un soggetto un po' anzioso cosa puo' essere? Grazie!.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
capisce che con così pochi dati anamnestici e senza quello che rappresenta il cardine di un rapporto medico/paziente ovvero la visita medica... Mi dice che da poco soffre di torcicollo con limitazione dei movimenti: fino a qui, se persistesse potrebbero andar bene antiflogistici e miorilassanti dell'ipotesi di un trauma da stiramento musco-tendineo, da movimento forzato, da postura errata, da contrattura per irritazione di una radice nervosa, ecc. Circa il formicolio (parestesie?) all'emivolto destro se non vi sono eruzioni vescicolari e o limitazioni nella funzione dei muscoli del viso prenderei appuntamento con uno specialista in neurologia e mi sottoporrei ad eventuali accertamenti che il collega ritenesse opportuno.
L'ansia, come lei dice, può avere un suo ruolo.
Buon prossimo 2013.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com