Mal di testa con aurea

Salve dottori,
Il 22 dicembre 2011 sono stata investita da un automobile, prima di questo incindente soffrivo di mal di testa con aura , dopo aver subito l'urto ed essere stata scaraventata a terra , e dopo essermi risvegliata da qualche minuto di inconscienza , ho iniziato a vedere le varie scintille , e quindi la poca visibilità (ovvero alcuni dei vari sintomi che mi portano al mal di testa) , dopo essermi passati questi disturbi visivi peró non mi è arrivato il dolorosissimo mal di testa , ma giunta all'ospedale in autoambulanza , mi hanno riscontrato un lieve trauma cranico , ora in quanto prima io soffrissi di mal di testa con aura , e dato che da dopo l'incidente quindi ormai quasi cinque mesi , volevo sapere è possibile che il famoso "foro" alla testa Che provoca questo mal di testa con la botta si sia chiuso ?
Scusate il testo lungo e grazie dell'attenzione .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di quale "foro" parla? Non mi risulta che l'emicrania con aura provochi un foro in testa.
Questo tipo di cefalea ha un decorso irregolare, potendo avere dei periodi in cui non si manifesta. Questi periodi possono variare da mesi ad anni o addirittura decenni. Probabilmente Lei si trova in un periodo di quiescienza dell'emicrania.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta , tempo fa una dottoressa nonché quella che mi disse che soffrivo di mal di testa con aurea mi ha spiegato , che il mal di testa con aurea è causato dall'apertura di un forame ovale Pervio alla testa , non può essere quindi che questo forame si sia chiuso ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

c'è stato un equivoco, il Forame Ovale Pervio (PFO) si trova nel cuore ed è questo che, a volte, potrebbe essere responsabile di alcune forme di emicrania con aura. Comunque questa teoria negli ultimi tempi è stata un pò ridimensionata.
In ogni caso la chiusura del PFO avviene chirurgicamte e non in seguito a traumi.

Cordialmente