Una risonanza, ma ho paura che mi possa prendere

Buongiorno, da diversi giorni provo dei dolori molto forti alla testa, principalmente nella parte sinistra, come delle fortissime fitte che vanno e vengono. Il dubbio mi è sorto dal momento che con Oki, Tachipirina e altri farmaci che solitamente uso quando ho dolori alla testa, il dolore non mi è passato. Sono stata dal medico di famiglia il quale dopo una visita, mi ha semplicemente prescritto Tachicaf, per l'emicrania acuta (io non ho mai sofferto di emicrania) non ho nessun sintomo ''strano'' a parte giramenti di testa, a volte insonnia, e pesantezza della testa! Sono molto preoccupata perchè non mi è mai successo, e temo di avere qualcosa siccome nemmeno con questo farmaco mi è passato! Soffro d'ansia. e vorrei sapere se si può trattare di problemi celebrali seri! Volevo richiedere al mio medico una risonanza, ma ho paura che mi possa prendere per ''Pazza''.

Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente on line non è possibile fare diagnosi senza una visita diretta. Pertanto, prima di pensare ad un'eventuale RM, sarebbe più corretto effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea che riferisce.
Si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti, faccia comunque la visita neurologica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Un tumore celebrale rappresenta sintomi più specifici giusto? Purtoppo sono molto ansiosa.

Vorrei sottolineare che ho fatto recenti esami del sangue, dai quali non è risultato nulla di estremamente importante, non se se questo possa essere un elemento d'importanza. Ho inoltre interrotto la pillola Yaz, iniziata da un mese, perchè mi dava troppi effetti indesiderati tra cui l'emicrania.
Grazie per tutte le informazioni da lei fornite.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia serena. Qualora il problema persista faccia la visita che Le ho consigliato precedentemente.

Cordialmente