20 anni, ho fatto due mesi fa circa un rx cranio e cavità paranasali-colonna cervicale, siccome da

Salve, sono una ragazza di 20 anni, ho fatto due mesi fa circa un rx cranio e cavità paranasali-colonna cervicale, siccome da molto tempo soffrivo di fortissime emicranie localizzate quando a destra quando a sinistra della testa. Il risultato delle lastre è questo: Non evidenza di lesioni ossee del tipo a focolaio. Nella norma il profilo della sella turacica. Nella norma la pneumatizzazione delle cavità paranasali. Ipertrofia dei turbinati. COLONNA CERVICALE: Rettificazione antalgica della fisiologica lordosi cervicale.
Io non sto prendendo alcun farmaco,solo all'occorrenza oki. I miei disturbi sono i seguenti: ho quasi tutto il giorno un fastidioso fischio alle orecchie,ho sempre dei dolori o a destra o a sinistra del cranio a volte molto acuti come se qualcosa mi si conficcasse dentro,ho anche dei giramenti di testa soprattutto al mattino. Mi hanno solo consigliato oki ed un collarino morbido la notte. Tutti questi sintomi sono tutti derivati dalla cervicale??
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà... Buona giornata!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la cefalea sembrerebbe di tipo emicranico, dico sembrerebbe in quanto non è possibile stabilirlo on line, senza una visita diretta. E poi la frequenza degli attacchi giustificherebbe ampiamente una terapia di tipo preventivo, qualunque sia la forma di cefalea che accusa. Pertanto la prima cosa è quella di avere una diagnosi corretta e poi, in base a questa, impostare un'idonea terapia di prevenzione.
L'oki Le dà beneficio? E' seguito da un neurologo esperto in cefalee?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestività della risposta,l'oki da beneficio momentaneo. Andai da un neurologo qualche fa e mi prescrisse questi rx, dopo i risultati mi fu prescritto oki e un collare morbito. Attualmente non sono seguita da alcun neurologo quando accuso qualche sintomo lo dico al mio medico curante. La sola cosa che a me preoccupa sono i fischi continui alle orecchie che si accentuano la sera, quindi è come dice il mio medico è la cervicale che mi porta tutti questi sintomi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema cervicale potrebbe anche essere un fattore causale ma una valutazione otorino e neurologica sarebbe opportuna.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, da qualche giorno ho forti mal di testa e sensazione di sangue in bocca,il medico curante non mi ha detto nulla non mi ha neanche prescritto qualche esame...Avrebbe lei qualche consiglio da darmi?? I miei mal di testa a mano a mano aumentano sempre,a volte anche con capo giri,fischi forti alle orecchi e adesso ho la sensazione di sangue in bocca,come se mi stesse quasi per fuoriuscire dalle cavità nasali... Attendo una sua risposta.. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglierei, come già scritto precedentemente, una visita neurologica presso uno specialista esperto in cefalee e una visita otorino in quanto a distanza non è possibile fare alcuna diagnosi.

Cordialità