Tremore mani ecc

sono una ragazza giovane, di appena 19anni. da circa 6mesi si é presentato un tremore invalidante che mi crea fastidio e vergogna oltre allo stesso impedimento fisico;da un anno circa i neurologi indagano riguardo ai miei malesseri, parestesie agli arti, svogliatezza, forti dolori cervicali. mi é stata fatta una risonanza magnetica all encefalo e al midollo per escludere la sclerosi multipla. per fortuna la risonanza era nella norma. a causa del tremore ho fatto un emg che ha solo stabilito la frequenza del mio tremore ma non ha evidenziato danni al sistema nervoso periferico. risultati ottimi anche coi potenziali evocati somato sensoriali. mi ero rassegnata al fatto che fosse colpa dell ansia poiché mi hanno detto che somatizzavo. ho iniziato una terapia con xanax che seguo tutt ora e il tremore e i miei disturbi non passano. prendo 24 gocce al giorno, sto sempre dormendo e questo rende piú difficoltoso lo studio e il godimento della mia vita socialeda 19 enne. una settimana fa si é presentato un nuovo disturbo... un tremore all' occhio che me lo lasciava semichiusi, e per quanto io provassi ad aprirlo non ci riuscivo. la mia neurologa esclusa l ansia, vuole catalogare tutto come tremore essenziale. é possibile? di punto in bianco? e interessa anche gli occhi? scusi ma sono disperata. vorrei solo una diagnosi e una cura in modo da poter vivere serenamente. in attesa di una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di tremore essenziale è una possibilità. Quest'ultimo si può trattare farmacologicamente con alcuni farmaci. A volte, per avere la diagnosi corretta, è necessario prescrivere prima il farmaco che in caso di effetto positivo confermerebbe il sospetto diagnostico.
Il disturbo all'occhio invece non penso possa essere correlato al tremore essenziale.
Ovviamente on line non è possibile avanzare ipotesi diagnostiche.
E' seguita da un centro neurologico specializzato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.sono seguita dal centro neurologico del policlinico della mia città. aspetto solo una diagnosi di qualcosa per sapere almeno contro cosa sto combattendo. tutto ció mi crea disagi psicologici non indifferenti. e sto vivendo di ipotesi che mi stanno studiando addosso, prima l incubo della possibile sm ,poi l ansia ,poi disturbi al sistema nervoso periferico. sto male ma non ho mai una risposta e non so nemmeno cosa sta accadendo al mio organismo. e ogni volta che il tremore si fa piu forte e devo chiedere a mia madre di allacciarmi le scarpe, mi viene da piangere. la ringrazio per l interessamento. davvero,

cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si scoraggi, abbia un pò di pazienza, vedrà che si troverà una diagnosi ed un'adeguata terapia, almeno glielo auguro.

Buon fine settimana