Pressione alla testa e sensazione di essere fuori dal mondo

Buon giorno sono un ragazzo di 20 anni e da venerdi 4 maggio o questo problema diciamo che venerdi non si è fatto molto sentire, ma con il passare dei giorni è leggermente aumentato, sento questo senso di pressione alla testa e a volte o la sensazione di essere fuori dal mondo e a volte anche vertigini, non faccio uso di stupefacenti non bevo, fumo sigarette una 25ina al giorno a volte meno, sabato mi sono fatto un tatuaggio, domenica o avuto una spece di reazione allergica, ( mi si è gonfiata tutta la faccia ) che poi mi spiegarono essere per il pelo di animale, ( premetto che gli animali li aveva una mia amica che sono andato a trovare io in casa non ne o ) da domenica comunque è aumentato, potrei forse aver sviluppato qualche allergia di stagione che mi provoca questi effetti, non ho mai fatto le prove allergiche, ora o preso appuntamento per farle... a volte mi viene da svenire ( ma poi mi riprendo per ora )... non o mai sofferto di niente di simile comunque ieri sera mi prese all'improvviso e sentii anche una sensazione di calore partire da dietro la testa e finire verso schiena e braccio sinistro e sempre con la sensazione di pressione e orecchie tappate... Ribadisco che non sono un tipo ansioso ma comunque mi causa un disaggio molto elevato... Vi ringrazzio in anticipo per le risposte
P.S. In sopedale domenica verso sera mi dissero che era tutto a posto, avevo la pressione bassa, potrebbe dipendere da quello ?
Per esempio mezz'orà fà o preso un antistaminico ed ora và meglio, ma non credo posso prenderne più di uno al giorno
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo che a volte non presenta un tipico mal di testa ma un senso di pressione, come da Lei riferito. Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, senza alcun valore diagnostico. Le consiglio, qualora il problema persistesse, di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro