Senso di svenimento, giramenti di testa...

Salve sono una ragazza di 22 anni, spesso mi capita di avvertire continui giramenti di testa e spesso avverto sensi di svenimento(sia quando sono seduta e sia quando mi sto alzando)...ma alle volte mi capita di avvertire questo senso di svenimento anche mentre cammino. L'ultima volta che ho fatto degli esami del sangue non usci nulla di allarmante tranne che per i valori del ferro basso. Ultimamente mi è capitato che quando poggiavo la testa sul cuscino(o bracciolo del divano) avvertivo dolori dietro al collo(tutta la parte cervicale fino a sotto all'osso occipitale). E negli ultimi giorni avverto molto di più questi dolori. Spesso mi sento anche mancare l'aria(non so se è collegato), anche dolori al braccio sinistro e dolori al petto(e anche questi non so se sono collegati).
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una parte della sintomatologia potrebbe anche essere causata o accentuata dai bassi valori del ferro nel sangue. Poi non è da escludere una componente cervicale, per es. da contrattura muscolare.
Per quanto riguarda i dolori al petto è opportuno che venisse esclusa un'origine cardiaca, peraltro rara alla Sua età, ma va ugualmente indagata. Pertanto si faccia controllare in primis dal Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro