Il medico che mi ha visitao ha fatto la seguente diagnosi

Salve,sono una ragazza di 21 anni,da due giorni soffro di una continua cefalea iniziata a livello frontale e in modo pulsatile che si è estesa poi agli occhi,causandomi fastidio alla luce e alla parte superiore del naso.Da ieri sera poi il dolore sempre di tipo continuo e pulsatile si è diffuso sopra e dietro la testa. con ronzzi alle orecchie.Premetto che questa mattina mi sono recata al Pronto Soccorso dove il medico che mi ha visitao ha fatto la seguente diagnosi:Sinusite. Inoltre sul referto c'è scritto E.N normale,dolorabilatà dei seni mascellari e dei punti velleux cervicali. assenza di bulbo mimico e rigidità nucale.Tinniti.
Inoltre sabato ho sbattuto la fronte ad una maniglia ma il dolore è stato minimo e passeggero e non credo che il mal di testa sia da associare a ciò.
Il dolore ora è molto diminuito,ma le sarei grata se anche lei potesse rispondere al riguardo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se un collega l'ha visitata ponendo diagnosi di sinusite, ovviamente a distanza non posso che confermarla.
Se la sintomatologia dovesse persistere faccia una visita otorino per un'eventuale conferma diagnostica. Presumo che in P.S. Le hanno pure prescritto una terapia, se è così la segua e vede che risultati avrà.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Ferrarolo,si mi hanno prescritto una terapia a base di Oki e aereosolo con Clenil e Fluibron,tuttavia devo dirle che la forte cefalea è scomparsa ,lasciando posto per alcuni giorni a vertigini. Tuttavia ad oggi il mal di testa lo avverto solo di mattina e localizzato a livello del seno paranasale.
La mia preoccupazione nasceva dal fatto che si potesse trattare di un trauma cranico ma la botta è stata davvero minima perchè lo presa posando le buste della spesa enon credo che le due cose siano collegate fra loro.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quello che descrive escluderei il trauma contusivo come origine della cefalea, considerata l'entità lieve del trauma.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di aver risposto,il mal di testa è del tutto passato,solo che poco fa sbattuto ma davvero leggermente alla lampada della mia scrivania il dolore però è passato subito. Non è grave vero?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso proprio, stia tranquilla e...più attenta, perchè mi pare che sbatta frequentemente la testa...

Cordialità