Emicrancia con aura e parto

Buongiorno vorrei gentilmente chiedere un informazione, sono all'ottavo mese di gravidanza e da quando ho 15 anni che soffro di emicrania con aura, con episodi sporadici. Purtroppo dal 6° mese di gravidanza ho avuto molti attacchi, anche 2 al giorno e quindi il mio ginecologo mi ha consigliato per evitare lo stress da travaglio di fare un parto cesareo con anestesia spinale. Vorrei sapere se questo tipo di anestesia può farmi ugualmente scatenare una crisi o posso stare tranquilla. Ringrazio anticipatamente Loredana.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora Loredana,

non esistono controindicazioni all'anestesia spinale in pazienti con emicrania con aura, ne parli però con l'anestesista.
Piuttosto, dopo il parto e l'allattamento, qualora gli attacchi persistano e si manifestino con una certa frequenza (Le auguro fortemente di no!!) potrebbe prendere in considerazione un'eventuale terapia preventiva, se consigliata dal Suo neurologo.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro