Alterazione film lacrimale

Salve, da tempo che soffro di secchezza oculare e difficoltà ad aprire la palpebra qnd mi addormento...sono stata da uno specialista che mi ha diagnosticato un alterazione del film lacrimale e mi ha dato come terapia il tetramil gocce e teragel...da due giorni ho cominciato la terapia e quando metto le gocce di tetramil mi insorge un emicrania che nn và via ...ho letto sugli effetti collaterali che potrebbe procurarlo e non sò che cosa fare se continuare o meno...non posso comunicare con l'oculista perchè essendo della mutua non lasciano recapiti, così ho chiamato il mio medico di famiglia spiegandogli il tutto dicendomi di cambiare le gocce di tetramil con oxocin collirio, ma il farmacista mi ha detto che oxocin è un antibiotico e non ha gli stessi effetti del tetramil....Adesso non sò come comportarmi e non sò che terapia seguire, la prego di aiutarmi a capire...La ringrazio!!!!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
il tetramil è un collirio che stringe i capillari e diminuisce l'apporto di sangue alla congiuntiva.
Se lei soffre di dry eye è controindicato o perlomeno inutile.
Utilizzi solo il Theragel.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...farò così!!...Saluti