Avere dei "black out" all'improvviso senza accorgersene

Salve, è da qualche anni ormai che mi capita di avere dei "black out" che percepisco solo quando passano. Mi spiego meglio: durante una conversazione, oppure durante dei momenti rilassanti, mi assento involontariamente per qualche istante e, quando qualcuno mi richiama all'attenzione in qualche modo, mi rendo conto di essermi "incantanta". In quei momenti non penso a niente, è come se mi spegnessi per qualche secondo. Visto che capita piuttosto spesso, e visto che ho una cicatrice di 24 punti in testa come conseguenza di un parto cesareo finito male, sto cominciando a chiedermi quale sia la causa di questi fenomeni. potreste aiutarmi? Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò che riferisce è ovviamente da approfondire, come?
Mediante visita neurologica ed esami diagnostici strumentali, per es. una RM encefalica ed un Elettroencefalogramma, meglio quest'ultimo se con registrazione per 24 ore in cui si hanno molte più probabilità di cogliere un'anomalia rispetto all'esame standard di circa 20-30 minuti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie del tempo che mi ha dedicato, seguirò il suo consiglio.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata