Ampliamento del trigono ventricolare cisti aracnoidea

Buongiorno
ho 40 anni e da circa 20 anni soffro di emicrania e negli ultimi anni ho problemi con la memoria breve. Ho fatto una RM all'encefalo senza e con mezzo di contrasto
Risultato: l'esame dimostra ampliamento di tipo verosimilmente congenita del trigono ventricolare sn e piccole cisti aracnoidea della cisterna magna.
Mi devo preoccupare ??
[#1]
Dr. Filippo Maria Polli Medico Chirurgo 20 1
Gentile utente,
come in altri organi del nostro corpo, anche nel cervello possono esserci delle varianti anatomiche non patologiche. tra le strutture tipicamente coinvolte ci sono i ventricoli cerebrali e la membrana aracnoidea, una delle tre meningi che rivestono il nostro sistema nervoso centrale. Esistono varianti anatomiche ben note e che non sono correlate ad alcun disturbo.
Per poter escludere con certezza che i sintomi da lei riportati siano legati a quanto evidenziato nel referto di RM, è comunque consigliabile una visita specialistica con visione diretta delle immagini RM.

Cordialmente

Dr. Filippo Maria Polli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Capisco che chiedere un consulto senza vedere la RM e' difficile se non impossibile,
ma gia' quello che mi ha detto mi ha rassicurato. Il controllo dellaRM l'avro' la meta' del mese prossimo.
Buona giornata