Referto risonanza magnetica

Salve ho 20 anni e oggi ho ritirato il risultati della risonanza magnetica che ho fatto per un' emicrania persistente. Il referto dice: regolarità dell' immagine del corpo calloso e dall' acquedotto. Regolarità della giunzione cranio-spinale. Le tonsille cerebellari erniano modicamente all' interno del forame magno senza raggiungere in altezza il terzo sup del dente dell' epistrofeo. Pertanto l' alterazione non possiede dignità si malformazione di Arnold-Chiari. Ipertrofia della mucosa del turbinato medio ed inferiore di sinistra. Il sistema ventricolo cisternale e gli spazi liquorali periencefalici sono nei limiti della norma. Pervietà delle strutture venose durali all' indagine attuale non sono presenti alterazioni focali o diffuse dell' intensità del segnale parenchimale in tutto l ambito esaminato. Alla porzione più laterale dei nuclei della base di destra evidenza di lacuna ad intensità di segnale liquorale espressiva di dilatazione abnorme di spazio perivascolare più verosimilmente che non di esito ischemico lacunare: non si osserva sicura presenza di alterazioni gliotiche nella sua prossimità. I restanti parametri di risonanza magnetica sono nei limiti della norma.
Se è possibile vorrei sapere se ho qualcosa o no e se devo preoccuparmi.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
gentile Utente,

premetto che per dare una valutazione attendibile si dovrebbero visionare attentamente le immagini ma da ciò che si evince dal referto non risulta nulla di grave, si può tranquillizzare. Anche la lieve discesa delle tonsille cerebellari non è considerata patologica. Faccia visionare le immagini al neurologo anche per avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea che riferisce ed un'eventuale adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro