pudendo

gent.mi dott.ri
mi sono stati indicati due farmaci per un problema legato all'innervazione della pelle del perineo e dell'innervazione della mucosa del glande e del meato uretrale.
Questa sintomatologia che mi affligge giornalmente e' frutto di una prostatite abatterica durata parecchio ,che evidentemente a detta degli urologi ha creato questi problemi nonostante la sua guarigione.
i farmaci in questione sono tolep 300 mg e duloxetina 60 mg.
la mia domanda e' legata ai tempi necessari per notare dei benefici,e valutarne la loro efficacia.
Sono necessari due mesi o piu' ?
Hanno anche un effetto curativo svolgendo in un certo senso anche un'azione antinfiammatoria?
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

Non hanno una azione anti-infiammatoria.

La opzione terapeutica di scelta per la "nevralgia del pudendo" attualmente è la Scrambler Therapy (opzione terapeutica afferente alla "Terapia del Dolore").

https://www.medicitalia.it/minforma/terapia-del-dolore/2002-approccio-bio-tech-al-dolore-la-scrambler-therapy.html

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie per la sua risposta
I farmaci da me indicati ,in ogni caso in quanto tempo agiscono?

Potrebbe indicarmi in Sicilia un suo collega che adopera questa metodologia da lei cosi' cortesemente indicata?

grazie infinite
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Va raggiunto gradualmente un dosaggio efficace che varia da paziente a paziente con una risposta ed effetti indesiderati altrettanto variabili.

Naturalmente, in particolare il Tolep ed in associazione con Duloxetina (Cymbalta o Xeristar), sono farmaci indicati per il dolore neuropatico.