Dolori facciali

Da circa un anno soffro di dolori , tipo scossa elettrica, che prima sono comparsi nella cute capelluta , poi sopra il sopra ciglio ( fronte) ora all'altezza del naso che si irradia alla fronte e al cranio, non appena si sfiora la parte, nel lato sinistro facciale.
Il mio medico di famiglia mi ha consigliato una vista otorino ma l'esito non ha evidenziato nessuna patologia. Visita odontoiatrica con relativa RX ai denti ma è tutto nella norma.
Ad una visita neurologica per una più appropriata diagnosi mi sono sottoposto ad una TAC massiccio facciale ed encefalo con il seguente referto:
Note di ipossia periventricolare
Minima dilatazione liquorale frontale
Calcificazioni pallidali
Strutture della linea mediana in asse
Minimo ispessimento della mucosa nasale e delle cellette etmoidali
Ipertrofia dei turbinali inferiori
Ipoplasia del seno frontale destro
Minima deviazione del setto nasale a destra
Il Medico Neurologo che mi ha visitato è andato in ferie e ritorna tra tre settimane.
Il mio medico di famiglia mi ha rassicurato che non c'è niente di patologico a suo parere ma che è sempre meglio consultare il neurologo.
Non posso ancora attendere tre settimane e l'ansia mi assale, quindi Le chiedo un suo esperto parere.
Ringraziandolo Le porgo cordiali saluti.

Andrea Renda anni 76
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signor Andrea,

alla TC cranio-encefalica non è stato riscontrato nulla di importante.
<<Note di ipossia periventricolare. Minima dilatazione liquorale frontale. Calcificazioni pallidali>> sono lievi alterazioni compatibili con l'età e di scarso rilievo clinico.

<<Minimo ispessimento della mucosa nasale e delle cellette etmoidali.
Ipertrofia dei turbinali inferiori
Ipoplasia del seno frontale destro
Minima deviazione del setto nasale a destra>> sono di competenza dell'otorino al quale La rimando per fare visionare l'esame.

Pertanto non abbia nessuna preoccupazione e si rivolga al neurologo quando rientrerà dalle ferie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro