Cefalea oftalmica

salve ho 27anni e soffro di cefalea oftalmica da anni con frequenza variabile.mi si presenta sotto forma di aurea sempre nello stesso occhio soprattuutto ai lati,con successivo mal di testa e sensazione di nausea e vomito.volevo sapere come comportarmi e rimedi utili per combatterla.grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi è stata fatta da un neurologo? Se la frequenza degli attacchi è superiore a due al mese sarebbe opportuno effettuare una terapia di prevenzione, se la frequenza è inferiore è sufficiente un farmaco per bloccare l'attacco. E' seguito da un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la frequenza non e mai piu di due volte al mese,ci sono anche periodi di due mesi senza.non o mai fatto una diagnosi neurologica.ho chiesto al medico di base dicendomi che puo dipendere dall'alimentazione e da alcuni cibi tipo legumi o cioccolata.cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica. Circa i fattori che ha menzionato il Suo medico curante, al massimo potrebbero essere fattori scatenanti l'attacco ma non la causa del problema, causa che è ancora sconosciuta. Nella maggioranza dei casi comunque non si riescono ad identificare nemmeno i fattori scatenanti.
L'andamento irregolare è un aspetto caratteristico di questo tipo di emicrania.

Cordialmente