Una visita neurologica che

Buongiorno,

sono un ragazzo di 33 anni, da alcuni mesi avverto stanchezza alle gambe e alle braccia, naso tappato dolori muscolari alla mandibola e sotto le guancie, e come delle scossette lungo le tempie, inoltre ho fastidio agli occhi, premetto che sono stato astigamatico per 13 anni, che ho sofferto fin da piccolo di stanchezza alle gambe e che sono un a persona ansiosa e ipocondraica. sono sempre stato un sportivo. ho effettuato esami del sangue ok, lastra torace ok, ecg ok anche a sforzo esame dell' addome ok e in ultimo una visita neurologica che a detta del neurologo era assolutamente negativa e comunicandomi che era tutto legato allo stress e alla tensione che infatti si evidenziava da diffusi punti thndere sulla schiena, per sicurezza mi ha fatto effettuare esmi tireodei che pero sono ok.

Adesso per escludere malattie come la SM ho deciso di effettuare RM ENCEFALO E TRONCO ENCERFALICO,qualora fosse tutto ok potrei stare tranquillo e secondo lei faccio bene ad effettuare tale esame acnhe se non richiesto... ci sono possibilita che con una visita neurlogica negativa posso avere pero la SM.. GRAZIE E SCUSI PER IL DISTURBO
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Gentile utente
se il collega neurologo avesse avuto dubbi o sospetti avrebbe richiesto egli stesso la Rmn e le altre indagini del caso.
Lei stesso ammette di essere "ansioso e ipocondriaco". Non cerchi patologie neurologiche, affronti piuttosto il problema dal punto di vista psichiatrico (anche se qui si tratta di "piccola psichiatria").
Cordiali saluti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-