Cefalea da sforzo

Gentile dott. sono un ragazzo di 21 anni in forma, svolgo attività sportiva saltuariamente e non ho mai sofferto di cefalea.
Circa una settimana fa durante una corsa di circa 20 minuti ho avvertito una forte pressione a livello delle tempie e della parte posteriore del cranio.
Il dolore è svanito ma durante i rapporti con la mia ragazza e soprattutto nell'attimo che precede l'orgasmo ritorna creando un' intensa fitta.
Inoltre ho sempre la sensazione di aver la testa pesante ed una lieve pulsazione.
Ho letto già le precedenti consulenze ,tuttavia mi chiedevo se secondo lei un fenomeno di questo tipo può essere passeggero oppure possa diventare costante.
Inoltre volevo sapere se mi consiglia di aspettare qualche settimana per effettuare la visita oppure prenotarla a breve.
La ringrazio ulteriormente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che Lei descrive potrebbe essere da sforzo anche se le caratteristiche non sono proprio tipiche.
Esiste anche una cefalea associata ad attività sessuale. Tali cefalee generalmente non sono continue ma potrebbero presentarsi a periodi più o meno lunghi per poi, senza una causa apparente, regredire.
In ogni caso va fatta una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro