La rm all'encefalo la quale ha mostrato

Buonasera Egr.dottore ,sono molto preoccupato ,ho eseguito la RM all'encefalo la quale ha mostrato : Piccoli nuclei iperintensi in T2 e FLAIR a sede periventricolare anteriore bilaterale ed a sede fronto-parietale sinistra , da riferire in prima ipotesi a focolai gliotici e da controllare nel tempo. Assenza di ulteriori zone di alterato segnale encefalico. Sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede,non dilatato. Normali gli spazi subaracnoidei della volta e della base.Ho eseguito la RM perchè ho ripetuti sbandamenti e dolori di testa ,negli ultimi giorni , ho dei fastdi strani alla tempia sx che prende anche la fronte ,premetto che sono stato operato di nefrectomioa per carcinoma e quindi ho un po timore ,la ringrazio in anticipo e aspetto sue delucidazione sul caso .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neuroradiologo ha interpretato le piccole aree iperintense riscontrate di natura gliotica, pertanto non stia preoccupato perchè la gliosi non è considerata patologica. Le consiglio di affidarsi ad un neurologo esperto in cefalee per una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente della sua celere risposta , quindi posso stare taranquillo?La saluto e la ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base al referto che ho letto può stare tranquillo. Adesso deve solo avere una diagnosi per la cefalea ed un'eventuale terapia adeguata.

Cordialmente