Perdita di coscienza con calcificazioni nei nuclei basali del cervello

Vorrei un vostro parere sul problema di mia sorella :
Lei ha 30 anni, colesterolo alto ed è in sovrappeso (85kg).
Ha sempre mal di testa e da qualche settimana per 10 minuti circa ha perdite di coscienza.
Dalla RMN risulta questa diagnosi: "Calcificazioni nei nuclei basali del cervello",
ma il medico dice che non è niente di preoccupante...
E' proprio così ? Cosa vuol dire questa diagnosi ?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo quanto Le ha detto il medico circa le calcificazioni nei nuclei della base.
Per la sintomatologia riferita faccia effettuare a Sua sorella una visita neurologica portando anche le immagini della RM per farle visionare al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro