Cefalea dopo estrazione

Salve, ho fatto l'estrazione di un dente che si trovava tra il primo premolare e il secondo giovedì 9 febbraio per cui il dentista mi ha prescritto 20 gocce di OKi ogni 12 ore e sciacqui 4 volte al giorno con curasept collutorio, e 2-3 giorni dopo ho cominciato ad accusare una strana stanchezza agli occhi che poi si è protratta nei giorni seguenti sopra e sotto alle sopracciglia e sotto gli occhi e alle tempie che mi danno una strana "pressione" ho chiamato il medico e ho spiegato la situazione e mi ha detto di prendere "neoduplamox" 1 pastiglia ogni 12 ore, ho tolto il punto sulla gengiva e il dentista mi ha detto che era tutto ok e che comunque dovevo continuare a prendere il neoduplamox e oki, negli ultimi giorni la pressione si è diffusa anche al collo ( rigidità che è aumentata ma che era presente dall'inizio ), alla mandibola in fondo con difficolta nell'aprire la bocca e strano senso di irrigidimento, ho anche difficoltà a mettere bene a fuoco e fotosensibilità e questa pressione che praticamente mi crea un senso di confusione anche mentale, mi chiedo se possa essere collegata al fatto della rimozione del dente oppure è una cosa indipendente e cosa potrebbe essere, aggiungo anche che sono un fumatore e che ne oki ne tachipirine danno il minimo sollievo, comunque mercoledì ho la visita medica
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
esiste un teorico rapporto dente muscolo per il quale si può avere una tensione ai muscoli masticatori e del collo che proiettano il dolore al viso (anche intorno agli occhi) in relazione alla estrazione.
La zona estrattiva è normale ed i sintomi tendono a regredire in qualche giorno: un antinfiammatorio può essere indicato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it