Ginocchio valgo

gentili dottori, è ormai da 22 anni che soffro, a periodi alterni, di lancinanti dolori alle ginocchia (soprattutto al sx).Dopo aver visto diversi dotttori ed effettuato altrettante cure (l'ultima con flexart) per diagnosi vaghe (ti manca la cartilagine) sono approdata a quest'ultimo porto che, viste le rtadiografie ed effettuata la visita è giunto a questa diagnosi:

ginocchioa valghe dx e sx con malallineamento femoro-rotuleo con angolo Q > di 20° e strabismo rotuleo maggiore a sx; J test positivo, test della pialla positivo ; ipotrofia vaso mediale dolore nel salire e scendere le scale.
Indicazioni terapeutiche: intervento di riallineamento femoro rotuleo ginocchio sx.

alla luce di tutto ciò chiedo : l'intervento è l'unica soluzione? e le cure che ho fatto fin'ora allora sono servite solo a farmi venire il mal di stomaco? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Utente cancellato ?!

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net