Ginocchio valgo

buongiorno sono una donna di 28 anni e dalla nascita ho entrambe le ginocchia valghe.
durante l'adolescenza ho sofferto parecchio visto con il ginocchio destro che avevo venti chili in piu' di adesso e visto che frequentavo una scuola in cui piu' volte al giorno dovevo fare molte molte scale, poi per piu' di dieci anni sono stata davvero bene forse anche perche' sono dimagrita.
adesso pero' sono tre settimane che ho fortissimi dolori alle ginocchia,non quando salgo le scale ma a riposo, piu' che all'osso ai muscoli dal ginocchio in giu'...in pratica ho aquistato casa al secondo piano senza ascensore e durante il trasloco ho portato scatoloni davvero pesantissimi su e giu' per le scale...puo' essere stato quello? preciso che in questi anni ho cambiato piu' volte casa e sempre primo secondo piano senza ascensore ma le ginocchia non mi hanno mai fatto male...sono molto preoccupata!anche perche' per 10 giorni ho preso degli anti infiammatori mattina e sera ma senza grossi benefici.
vorrei sapere se staro' sempre cosi',si puo' fare una fisioterapia , mettere dei tutori per migliorare la situazione, o se c'è un'integratore (tipo pain art) che possa risanare la cartillagine...CHE POSSO FARE'??improvvisamente mi sembra che abbia sbagliato a comprare casa al secondo piano! grazie!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, certamente deve curarsi; consulti uno specialista ortopedico, faccia delle radiografie specifiche, sotto carico; saprà bene il collega ortopedico cosa fare al riguardo dopo aver valutato ogni dettaglio clinico e radiografico.
Se vi è un processo artrosico del ginocchio o delle ginocchia, se vi è un atteggiamento in valgismo o vero valgismo strutturato, misurare l'entità del valgismo e quant'altro.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -