Esito rmn

Salve,
ho fatto una rmn per un dolore all'anca che mi porto da un po' di tempo.
Il referto dice Dismetria del bacino con sovraslivellamento dell'anca dx.
La dismetria so cosa è, ma il sovraslivellamento dell'anca cosa comporta?
Ovviamente sono seguita da un ortopedico,ma devo finire di fare degli altri accertamenti prima di andare da lui.
Grazie della risposta..
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buongiorno,

Il sovraslivellamento e' la diretta conseguenza della dismetria.
Vuol dire semplicemente che la testa del femore, nell'arto piu lungo e' a un livello superiore (piu in alto) rispetto all'altra.
Normalmente le dismetria di lieve entità (al di sotto di 10 mm) non necessitano di trattamento, quelle superiori, specie se sintomatiche, possono giovarsi dall'utilizzo di un plantare di rialzo da applicare all'interno della scarpa.

Buona domenica.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com