Ciste aneurismatica 1/3 femore prossimale

Buona sera a mia sorella dopo biopsia femore con grosso ematoma post operatorio è stata diagnosticata ciste aneurismatica di 8 cm 1/3 prossimale femore che ha scheggiato questo ultimo. Martedì subirà intervento di svuotamento ed innesto osseo omologo. Chiedevo potrà tornare a camminare normalmente? Ci sono rischi di fallimento o rigetto? Quanto ci vorrà perché lei possa caricare? Grazie mille scusate ma sono in ansia anche perché hanno prospettato probabili trasfusioni di sangue
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una volta guarita completamente la cisti Sua sorella potrà camminare normalmente. Per le altre domande bisogna che le ponga agli ortopedici che la stanno seguendo perché dipendono da fattori che non conosciamo e non possiamo prevedere. Ad alcune domande le risposte verrano strada facendo nelle prossime settimane. Capisco che possa essere in ansia per Sua sorella, è normale che lo sia, ma non certo per le trasfusioni di sangue, che comunque vengono fatte solo in caso di necessità, nella minima quantità necessaria, e si tratta di sangue sicuro.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto x la celere e cortese risposta dottore. La ringrazio x la comprensione perché mia sorella ha un figlio di 8 mesi che ha bisogno di lei. Spero solo non debba stare sulla seggiola a rotelle o a letto immobile x troppo tempo. Le chiedo un.ultima cosa: potrà sostenere un'altra gravidanza? (magari il suo bagno non potrà più sostenere il peso di un bimbo) ed usare nuovamente i suoi amati tacchi? Grazie mi scusi e buona Pasqua di cuore
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ho sbagliato a digitare intendevo dire il suo bacino non potrà sostenere un' altra gravidanza
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so perché Lei si angosci con tutti questi dubbi; non vedo perché un problema al femore debba impedire una gravidanza; parli con gli ortopedici che seguono Sua sorella e vedrà che si rasserenerà.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha rincuorata. Parlerò presto con gli ortopedici.
Intanto grazie di cuore x la Sua professionalità e cortesia.