Ciste tendinea alla base del cranio

Buonasera,

in data 28/11 mia madre è stata investita da un'auto (fortunatamente a bassa velocità), non riportando fratture.

Lunedì 10/12 si è accorta di avere una protuberanza alla base del cranio, mai riscontrata finora, la quale se compressa procura fastidio intenso.
Oggi siamo stati dal nostro medico di base che, dopo una palpazione della suddetta, l'ha definita una cisti tendinea, vorrei sapere se è sufficiente una valutazione così "superficiale" o sarebbe meglio effettuare qualche esame più preciso.
Data la posizione in cui si trova siamo un po preoccupati.

Ringrazio dell'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Quando si fa diagnosi di "cisti tendinea" occorre sempre specificare anche il tendine interessato altrimenti non può nemmeno essere considerata un'ipotesi diagnostica.
Data anche la concomitanza dell'incidente è utile avere una diagnosi esatta, anche ai fini assicurativi. Consulti un ortopedico che dopo avere visitato la signora deciderà se occorra un accertamento specifico (ecografia, RMN, ecc), in modo da avere la diagnosi esatta e sapere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Buonasera dottore,

La ringrazio moltissimo per la risposta tempestiva e precisa, seguiremo il Suo consiglio al più presto.

Cordiali saluti