Cuffia dei rotatori

Operato sei anni fa alla spalla dx e tre anni fa alla spalla sx per rottura dei sovraspinati. Per continui dolori e mancanza di forza ad entrambe le spalle,il medico curante mi ha prescritto un eco.Il risultato e' rottura completa del sovraspinato borsite cronica di entrambe le spalle. Il medico per il momento mi prescritto laser e fisioterapie per poi valutare. Secondo voi si prospetta ulteriore intervento.Mi date qualche consiglio.Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il dolore di spalla non sempre è dovuto a lesioni della cuffia dei rotatori (lesioni del sovraspinato, del sottospinato, del sottoscapolare, del piccolo rotondo, del capo lungo del bicipite brachialehttp://www.luigigrosso.net/spallalesionessp.htm ). Il più delle volte, magari, è una infiammazione delle strutture capsilo legamentose che è la vera causa. Come stabilre l'origine? Questo lo può fare solo lo specialista CHUIRURGO DELLA SPALLA che fa la summa di tutti i dati strumentali e, soprattutto, clinici.
Il mio personale consiglio, quindi, è quello di sottoporsi ad una consulenza del chirurgo della spalla.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net