Spalla dx dolorante

a seguito di una violenta caduta sulla spalla dx e dopo aver eseguito ecografia e ciclo tens e laser senza risultato ho eseguito RM con questo esito: Tendine sovraspinoso non riconoscibile a livello inserzione trochite omerale come da lacerazione completa su base degenerativa. Alterazione segnale a livello tendine sottospinoso da fenomeni di tipo tendinosico. Non evidenti lesioni tendine sottoscapolare. Il tendine del capo lungo del bicipite regolarmente contenuto nella doccia omerale circondato da versamento come da tenosinovite. Presenza di fenomeni tipo artofibrotico a livello articolazione acromion-claveare. Falda di versamento a livello della borsa sottoacromiale. Falda di versamento articolare con distensione del recesso sottocoraicodeo della capsula articolare. Inutile dire le difficoltà a sollevare il braccio ed il dolore notturno.
Da una visita di un chirurgo ortopedico mi è stato diagnosticato la rottura del tendine e conseguente operazione in artroscopia o in chirurgia ordinaria. Avendo un piccolo problema di prolasso della valvola mitrale vorrei chiedere se la diagnosi è giusta, se è necessario l'intervento e se potrebbere esserci problemi anestetici. Grazie per la cortese disponibilità e servizio
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente
in effetti per una persona attiva una lesione del sovraspinoso necessita nella maggioranza dei casi un necessita' di intervenire chirurgicamente se possibile con le moderne tecniche mini invasive artroscopiche
quanto al rischio operatorio aumentato nel suo caso ne deve parlare con un anestesista che valuti relamente la sua situazione previo esecuzione di una visita di consulto cardiologica

Cordiali saluti