Alluce valgo

Buon giorno mia moglie si deve operare a tutti i due piedi.Gli hanno prospettato un solo intervento doppio.E meglio cosi o sarebbe da fare un piede alla volta?
Spero che possiate darle una risposta che possa tranquillizzarla,ha 55 anni non ha altri problemi di salute e l'intervento è programmato nella prossima primavera nell'ospedale di Verona BorgoRoma .
in attesa di risposta porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non c'è una risposta univoca, dipende da tanti fattori, tra cui la tecnica utilizzata, il tipo di paziente, il rischio tromboembolico...
Personalmente, preferisco operare un piede alla volta, per una sicura riduzione dei rischi legati all'immobilizzazione, al dolore, alla ridotta autonomia del paziente, eccetera.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta,era anche la sua idea cosi ha la conferma da un specialista quale è sicuramente Lei.

Cordiali Saluti