Intervento lca

Salve dottore, sono un ragazzo di 19 anni e il 2 luglio mi hanno ricostruito l'LCA con semitendinoso e gracile. Ho delle domande da porvi.
1) A 3 settimane dall'intervento il ginocchio appare molto gonfio. E' normale o c'è qualcosa che non va? Cosa posso fare?
2)Il ghiaccio quante volte lo devo fare al giorno e per quanto tempo?
3) Oggi il fisioterapista mi ha fatto camminare, per la prima volta, con l'aiuto di due stampelle, ma sento un dolore dietro al ginocchio. E' normale questo fastidio?
La ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Ecco le risposte:
1) A 3 settimane dall'intervento il ginocchio appare molto gonfio. E' normale o c'è qualcosa che non va? Cosa posso fare? = è normale che il ginocchio sia ancora gonfio; può aiutarsi con il ghiaccio (e farmaci se necessario dopo la visita medica e prescritti dallo specialista che l'ha operata)
2)Il ghiaccio quante volte lo devo fare al giorno e per quanto tempo? = tutte le volte che lo desidera e per il tempo che riesce a tollerare
3) Oggi il fisioterapista mi ha fatto camminare, per la prima volta, con l'aiuto di due stampelle, ma sento un dolore dietro al ginocchio. E' normale questo fastidio? = il fastidio è normale poichè sono in corso i processi di riattivazione propriocettiva del sistema articolare.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buon giorno, innanzitutto La ringrazio per le risposte chiare e imminenti, e poi Le vorrei chiedere altri consulti:
1) Da tre giorni inizio a camminare senza stampelle in casa, mentre quando esco le uso quando esco, per essere sicuro. Secondo lei le posso abbandonare completamente?
2) Quando cammino, sento come se qualcosa si blocca all'interno del ginocchio, è normale? Oppure c'è qualcosa che non va?
La ringrazio anticipatamente.