Dolore ginicchio sx

Salve,dopo ogni sforzo il ginocchio mi si gonfia e mi scocca ad ogni piccolo movimento,questa e l'ultima risonanza magnetica che ho fatto:Riferiti esiti di intervento chirurgico di meniscectomia selettiva mediale con visibilita' evidente di una stria obliqua di segnale elevato a carico del corpo e del corno posteriore,che non sembra interrompere i bordi articolari menischi,compatibile con una lesione degenerativa.Assenza di lesioni a carico dei legamenti crociati e collaterali. Abbondante versamento endoarticolare con distenzione fluida della borsa sopra rotulea. Questa risonanza l'ho fatta il 12/05/2012 pero' io facendo un lavoro fisico sforzo le articolazioni inferiori eccessivamente,oggi dopo una forte scocca al ginocchio e dopo avere applicato del ghiaccio il ginocchio non vuole sapere di sgonfiarsi.Dopo essere stato a riposo per 2 giorni ho difficolta' a stendere completamente la gamba e quando sono piegato sulle ginocchia ho difficolta' a rimettermi all'impiedi.La ringrazio in anticipo,Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se la RM mostra i segni di un pregresso intervento chirurgico con esiti di una "lesione degenerativa meniscale" ritengo che devono essere prese in considerazione al cuni punti:
1.Abbondante versamento endoarticolare con distenzione fluida della borsa sopra rotulea
2.oggi dopo una forte scocca al ginocchio e dopo avere applicato del ghiaccio il ginocchio non vuole sapere di sgonfiarsi.Dopo essere stato a riposo per 2 giorni ho difficolta' a stendere completamente la gamba e quando sono piegato sulle ginocchia ho difficolta' a rimettermi all'impiedi
Questo significa che qualcosa non va nel sistema complesso articloare del ginocchio e che, quindi, il tutto deve essere interpretato meglio e bene dopo un valutazione clinica da parte dello specialista.
Solo dopo una attenta valutazione dei dati clinici e strumentali è possibile formulare una porecisa diagnosi. La sola RM non è sufficiente.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net