Llesione legamento crociato anteriore

salve sono un ragazzo di 26 anni nel 2005 sono stato operato al menisco e nel 2006 al legamento crociato anteriore solo che continuo ad avere problemi almeno una volta a anno mi si blocca e sto con il dolore e zoppico per 10 giorni faccio sport posso continuare a fare sport?
[#1]
Dr. Daniele De Amicis Ortopedico 8
Bisognerebbe comprendere almeno di che tipo di problemi si tratta: il ginocchio cede? sente dei rumori particolari? ci sono alcuni movimenti in particolare che le creano questo problema? il problema è iniziato in seguito ad un nuovo episodio di distorsione? Ha eseguito una RMN di controllo?.....

Dr. Daniele De Amicis

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non ho avuto distorsione e nemmeno un movimento strano il ginocchio mi si blocca e non posso pi aprire e chiudere se ci metto il ghiaccio subito in due 3 giorni posso camminare altrimenti resto fermo mentre cammino a volte il ginocchio cede questo si rumori particolari no solo che resta gonfio per 10 15 giorni e poi passa ed attento un altro blocco fra mesi mi succede cosi ce rischio per il nuovo legamento? potrebbe essere danneggiato?
[#3]
Dr. Daniele De Amicis Ortopedico 8
Io effettuerei una RMN di controllo. Potrebbe anche essere solo un problema meniscale, considerato che lei mi parla blocco. In ogni caso una visita specialistica effettuando una serie di test ortopedici, supportati eventualemente da una risonanza, dovrebbe essere effettuata prima di poter procedere alla definizione della diagnosi, e quindi della cura di un ginocchio peraltro già operato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
l'ultimo esame rm del 21/10/2011 dice DIFFUSA DISOMOGENEITà STRUTTURALE DEL MARGINE ANTERO MEDIALE CAPSULARE CHE SI ESTENDE NEL LIMITROFO TESSUTO ADIPOSO DI HOFFA IN PROSSIMITà DEL POLO INFERIORE DELLA ROTULA , IN RELAZIONE A FENIMENI STRIE DI FIBROSI CIRCONDATE DA EDEMA.
RIDUZIONE DI SPESSORE MENISCALE SIA MEDIALE CHE LATERALE CON ASPETTO DISOMOGENEO DEL RESIDUO MENISCALE ACCOMPAGNATI DA RIDUZIONE DELLO SPAZIO ARTICOLARE FEMORO TIBIALE.
SI SEGNALA ALTERAZIONE DEL PROFILO POSTERIORE ARTICOLARE DEL PIATTO TIBIALE LATERALE IN RELAZIONE DA AD IMMAGINIE DI SCALINO AVVALLAMENTO (ESITO DI PRECEDENTE LESIONE OSSEA)CON ASSOCIATA IPEREMIA TRABECOLARE DA SOFFERENZA VASCOLARE.
ALTRA AREA DI IPEREMIA SUBCONDRALE REBECOLARE SI APPREZZA SU VERSANTE DEL CARICO DEL CONDILO FEMORALE LATERALE.
NEL COMPLESSO REGOLARE ASPETTO DEL NEO LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE BEN INSERITI I LEGAMENTI CROCIATO POSTERIORE E COLLATERALI. MINIMO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE .
INIZIALE DISTENSIONE DEL RECESSO DEL M GASTROCNENIO MEDIALE.
CONDROPATIA NON EROSIVA DEL FEMORO ROTULEA GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA CHE MI DARà
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
l'ultimo esame rm del 21/10/2011 dice DIFFUSA DISOMOGENEITà STRUTTURALE DEL MARGINE ANTERO MEDIALE CAPSULARE CHE SI ESTENDE NEL LIMITROFO TESSUTO ADIPOSO DI HOFFA IN PROSSIMITà DEL POLO INFERIORE DELLA ROTULA , IN RELAZIONE A FENIMENI STRIE DI FIBROSI CIRCONDATE DA EDEMA.
RIDUZIONE DI SPESSORE MENISCALE SIA MEDIALE CHE LATERALE CON ASPETTO DISOMOGENEO DEL RESIDUO MENISCALE ACCOMPAGNATI DA RIDUZIONE DELLO SPAZIO ARTICOLARE FEMORO TIBIALE.
SI SEGNALA ALTERAZIONE DEL PROFILO POSTERIORE ARTICOLARE DEL PIATTO TIBIALE LATERALE IN RELAZIONE DA AD IMMAGINIE DI SCALINO AVVALLAMENTO (ESITO DI PRECEDENTE LESIONE OSSEA)CON ASSOCIATA IPEREMIA TRABECOLARE DA SOFFERENZA VASCOLARE.
ALTRA AREA DI IPEREMIA SUBCONDRALE REBECOLARE SI APPREZZA SU VERSANTE DEL CARICO DEL CONDILO FEMORALE LATERALE.
NEL COMPLESSO REGOLARE ASPETTO DEL NEO LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE BEN INSERITI I LEGAMENTI CROCIATO POSTERIORE E COLLATERALI. MINIMO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE .
INIZIALE DISTENSIONE DEL RECESSO DEL M GASTROCNENIO MEDIALE.
CONDROPATIA NON EROSIVA DEL FEMORO ROTULEA GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA CHE MI DARà
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve e mi scuso per la mia insistenza ma vorrei capire cosa c'è che non va nel mio ginocchio se mi potete aiutare in base a quello che dice
l'ultimo esame rm del 21/10/2011 dice DIFFUSA DISOMOGENEITà STRUTTURALE DEL MARGINE ANTERO MEDIALE CAPSULARE CHE SI ESTENDE NEL LIMITROFO TESSUTO ADIPOSO DI HOFFA IN PROSSIMITà DEL POLO INFERIORE DELLA ROTULA , IN RELAZIONE A FENIMENI STRIE DI FIBROSI CIRCONDATE DA EDEMA.
RIDUZIONE DI SPESSORE MENISCALE SIA MEDIALE CHE LATERALE CON ASPETTO DISOMOGENEO DEL RESIDUO MENISCALE ACCOMPAGNATI DA RIDUZIONE DELLO SPAZIO ARTICOLARE FEMORO TIBIALE.
SI SEGNALA ALTERAZIONE DEL PROFILO POSTERIORE ARTICOLARE DEL PIATTO TIBIALE LATERALE IN RELAZIONE DA AD IMMAGINIE DI SCALINO AVVALLAMENTO (ESITO DI PRECEDENTE LESIONE OSSEA)CON ASSOCIATA IPEREMIA TRABECOLARE DA SOFFERENZA VASCOLARE.
ALTRA AREA DI IPEREMIA SUBCONDRALE REBECOLARE SI APPREZZA SU VERSANTE DEL CARICO DEL CONDILO FEMORALE LATERALE.
NEL COMPLESSO REGOLARE ASPETTO DEL NEO LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE BEN INSERITI I LEGAMENTI CROCIATO POSTERIORE E COLLATERALI. MINIMO VERSAMENTO ENDOARTICOLARE .
INIZIALE DISTENSIONE DEL RECESSO DEL M GASTROCNENIO MEDIALE.
CONDROPATIA NON EROSIVA DEL FEMORO ROTULEA GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA CHE MI DARà