Nevrite

Buingiorno, ho 53 anni e da 5 giorni soffro di dolori lancinanti 3 cm a DX dalla base del collo (ho sentito tirare la mattina presto mentre ero a letto) il dolore si irradia poi verso il braccio destro , rendendomi a volte difficile l'uso dell'arto. Prendo Brufen 600 da 4 giorni e applico voltaren pomata, ma senza risultati apprezzabili, anche la notte ho difficolta a trovare la postura per dormire.
Può trattarsi di una infiammazione seria nel nervo? E' consigliabile in caso ricorrere a fisioterapia e massaggi in fase acuta?
Grazie mille.
Rodolfo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
pur con i limiti del consulto a distanza, i sintomi che riferisce vanno indagati verosimilmente a livello della colonna cervicale.
E' pertanto necessaria la visita specialistica che eventualmente darà indicazioni ad approfondimenti diagnostici.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Migliaccio