La risonanza come esito dava il crociato anteriore "filiforme", sfilacciato

buongiorno,
nel 2010 ho eseguito una risonanza magnetica al ginocchio sx, da tempo dolente a causa di numerosi traumi, nessuno dei quali però tipico colpo da ko. la risonanza come esito dava il crociato anteriore "filiforme", sfilacciato. veniva consigliato l'intervento chirurgico. l'ortopedico mi sconsigliò di intervenire e ho continuato a giocarci sopra (baseball) due stagioni. ora siamo al termine della stagione 2012, ed il dolore è diventato tale da spingermi a pensare ad un intervento, con l'obiettivo di essere pronto verso aprile 2013 per tornare in campo.

vorrei sapere quali sono le strutture consigliate nei dintorni di trieste o portogruaro, e come ci si deve muovere per poter ricevere l'intervento chirurgico, e quali sono i costi che presumibilmente dovrò sostenere.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente:

- prima di pensare ad essere sottoposto all'intervento è fondamentale ripetere gli esami diagnostici sul ginocchio per valutare lo stato ATTUALE (nel 2010 ho eseguito una risonanza magnetica al ginocchio sx . . . ).

Di conseguenza è fondamentale una visita dallo specialistica ortopedico che,

solo dopo un accurato esame obiettivo,

eventualmente prescriverà gli esami diagnostici occorrenti.

- La struttura alla quale rivolgersi è bene concordarla con il suo medico di famiglia.

- Se si rivolge alle strutture del SSN, i costi da sostenere sono quelli dei ticket sanitari previsti e decisi dalla sua regione di appartenenza.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
per dovere di cronaca, ho eseguito l'intervento di pulizia del ginocchio a novembre. il LCA era in ordine, mi è stata rimossa la plica sinoviale che aveva dimensioni importanti e, a detta del chirurgo, poteva essere stata la causa dei miei dolori.
Il decorso non è stato ottimale, in quanto l'attività di riabilitazione consigliatami (attraverso libretto informativo) ed eseguita a casa, mi ha creato un grosso versamento nel ginocchio, che si è riassorbito molto lentamente. ora il ginocchio risponde bene e non dà quasi più dolore.
il costo che ho sostenuto si è aggirato attorno ai 500 euro tra esami e visite prima e dopo l'intervento.
Saluti
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Grazie dell'informazione.

Cordialità