Utente 426XXX
Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 20 anni e a maggio giocando a calcio ho subito una distorsione al ginocchio, il giorno dopo a questo infortunio il mio ginocchio si è gonfiato e avevo dolore. Ho fatto dopo 20 giorni una RM Dove il mio LCA risultava assottigliato al terzo medio con una lesione completa, il mio ortopedico ha consigliato di fare palestra e di ripetere la RM dopo un mese, la seconda risonanza è uscita positiva, ovvero: non avevo niente se non una disomogeneità del corpo adiposo di Hoffa, allora ho contattato l'ortopedico il quale controllando la RM ha notato che LCA è leggermente (una parte minima) assottigliato, e mi ha consigliato piano piano di ricominciare a giocare a calcio. Ho fatto la prima partita di 20 minuti circa dove non ho avuto alcun tipo di dolore, ma ero terrorizzato a fare contrasti,cambi di direzione, cambi di passo o anche ad una semplicissima elevazione! La mia domanda è se e quando potrò tornare a giocare ''normalmente'' e se dovessi fare un contrasto potrei rischiare qualche ulteriore infortunio. Ringrazio già per le eventuali risposte!

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Non ricevendo risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA
Tanti saluti
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
Prof. Alessandro Caruso

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
16% attualità
16% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Egr. ragazzo, potenzi sempre piu' il quadricipite, faccia esercizi specifici di potenziamento dell'arto inferiore interessato,guidato dal medico Fisiatra.
Poi esegua anche un po di allenamento specifico pre-agonistico
Quindi se sono trascorsi 5 -6 mesi , essendo stato a maggio scorso l'evento lesivo, dopo il consulto favorevole del suo ortopedico, inizi l'attività sportiva serenamente, gradualmente , ma in maniera costante, senza alcun timore.

Cordialmente
alessandrocaruso26@gmail.com
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -