Lesione menisco

salve, sono roberto giorno 21/10/2011 ho eseguito una tc al ginocchio dx e dice
netta riduzione spessore del menisco mediale rispetto alla norma. A carico del menisco laterale esterno si rileva distacco capsulare localizzato in corrispondenza della regione anatomica del cono posteriore. Versamento siero fibrinoso di aspetto non recente localizzata in corrispondenza della regione anatomica intercondiloidea femorale. Esiti distrattivi a carico del legamento crociato anteriore, filiforme in tutta la siua estensione e decorso anatomico. In corrispondenza della regione anatomica del cono posteriore del menisco laterale esterno si rileva la presenza di alcune microcalcificazioni. Piccola formazione cistica a livello della regione anatomica del cavo popliteo. Netta riduzione della rima articolare femore-rotulea sul versante laterale esterno del ginocchio. Minima raccolta liquida in corrispondenza della borsa tendinea sotto quadricipitale.
Eg. dott. cosa mi consiglia di fare ? attualmente ho blocchi articolare associato a dolori grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La TC da lei effettuata descrive molto chiaramente alcuni problemi che molto semplicisticamente io le consiglierei di risolvere chirurgicamente. Tuttavia, tale indicazione chirurgica può essere posta soltanto dopo l'acquisizione di dati clinici (esame clinico anamnestico) e strumentali (visione delle RDX, TC) ed eventuali altri dati strumentali se necessario. Ne parli con il suo ortopedico di fiducia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie, dott. Grosso ma si può risolvere con un intervento in artroscopia ?
[#3]
dopo
Utente
mi scuso ma devo fare una correzione.la data della tc risale in data 21/03/2012 e non 21/10/2011
[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Certamente che può risolverlo attraverso un intervento chirurgico effettuato per via artroscopica.
[#5]
dopo
Utente
grazie del consulto, un'ultima cosa in cosa consisterebbe l'intervento ? cioè cosa bisogna fare ?
[#6]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
E' preferibile che a queste sue ultime domande le rispondesse direttamente il chirurgo che la opererà.
Auguri di nuovo.
[#7]
dopo
Utente
grazie e buon lavoro a lei è stato del tutto esaustivo