Ginocchio gonfio

ciao sono una ragazza che giovedì 19 ha subito artroscopia ginocchio destro:
diagnosi della dimissione: condroptia II grado rotula
sono già 5 giorni che sto a riposo con ghiaccio e il mio ginocchio è ancora gonfio...e lo era anche prima dell'operazione ....
vorrei capire xk?il dottore mi ha detto che quando me la sento mollo le stampelle...possibile..alla fine non ho subito unintervento rave...anche xk mi ha solo detto che non potevano far nulla..io vado avanti a punture sulla pancia,antidolorifici e poi ghiaccio...il mio risposo è relativo seconto la lettera di dimissione....
volevo capire quqnto tempo ci voglia che si sgonfi il ginocchio?
grazie comunque dell'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Un intervento di artroscopia di ginocchio prescinde da quello che si fa come atto terapeutico. Perchè?! ...perchè la procedura tecnica dell'intervento stesso prevede l'introduzione ad alta pressione nel ginocchio di un liquido trasperente fisiologico che serve appuno al chirurgo di effettuare l'operazione. Tale liquido,a volte, non viene assorbito rapidamente dopo l'intervento ed occorrono tempi un pò pù lunghi. Nel suo caso credo che abbiamo fatto un intervento di minima considerando quello che ha scritto per cui non ritengo ci siano problemi correlati e deve solo attendere pazientemente la guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
alla fine ho fatto la visita 2giorni dopo...mi hanno tolto il liquido ...ed era color latte e sangue....seconda operazione con sospetta infezione..alla fine non lo è stato....mi hanno tenuto una settimana sotto antibiotici...mi hanno dimesso proprio oggi ...risultato:antrosinovite ginocchio destro
devo continuare la mia mobilitazzione e poi deambulazione con stampellee carico progressivo..speriamo in bene questa volta!
dottore è possibile che carico troppo e mi viene l'infezione?
grazie molte per lerisposte!
cordiali saluti!
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Assolutamente no!
Stia tranquillo...una buona aspettativa vale molto più di tanti atti terapeutici (solo un consilio psicologico s'intende).
Auguri
[#4]
dopo
Utente
grazie mille! un ultima cosa...io ho fatto l'operazione venerdì 26 luglio dopo quanti giorni posso farmi la doccia o il Bagno dalla data di operazione?
ancora grazie molte per l'attenzione!!!!
[#5]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 119
Prima di fare doccia e/o similari ... deve prima rimuovere i punti di sutura.
[#6]
dopo
Utente
non le ho piu i ounti di sutura dal terzo giorno dell'operazione.
Grazie di nuovo per la sua attenzione!