Blocco ginocchio

Buonasera,

3 anni fa ho subito un intervento di lateral release a cielo aperto per ovviare ad un problema di conflitto femoro rotuleo. Non ho più avuto problemi ed ho costantemente praticato attivitò fisica per rinforzare la muscolatura.

Di recente mi è però capitato, più di una volta, di avere problemi a flettere il ginocchio. Da seduta, con gambe tese, per flettere il ginocchio ho dovuto aiutarmi con le mani.....ed anche stando in piedi mi è capitato di dover concentrarmi per piegare la gamba ed avviare la camminata. Però non ho nessun dolore particolare.

Di cosa si può trattare? Devo preoccuparmi?

Grazie per la risposto e per il servizio che offrite-
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
ma in quei momenti sente dolore? E' come se il ginocchio facesse un click? Oppure è una difficoltà nell'iniziareilmovimento come se non avesse forza?
O altro?
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera e grazie per la risposta.

E' una difficolta ad iniziare il movimento con dolore tipo "crampo".

Mi sono dimenticata di aggiungere che, magari mentre sono sdraiata a letto con gambe tese, sento un forte bruciore nella parte alta del ginocchio, a livello mediale...spero di essermi spiegata.

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Mmm.. sembrerebbe sempre un dolore da causa femororotulea, ma comunque è difficile dirlo tramite consulto on-line.
Conviene farsi rivisitare dal suo ortopedico, che la conosce e l'ha già operata.
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie e buona serata!